Chiama il numero351 888 88 72

Vestizione della salma

La vestizione della salma, operazione che nel passato veniva svolta dai familiari della persona scomparsa, viene oggi eseguita in modo professionale dagli esperti sia per proteggere l’emotività delle persone che la amavano, sia per affrontare le difficoltà che potrebbero presentarsi.

Sia le operazioni di igiene che quelle di vestizione e di preparazione, infatti, richiedono una certa forza fisica e una conoscenza di tecniche specifiche che ti consentiranno di ricordare e di far ricordare a familiari ed amici il tuo caro sereno.

Le operazioni che vengono effettuate per prime hanno lo scopo di pulire accuratamente il suo corpo, asportando gli eventuali presidi medici presenti, raderlo se è un uomo e preparlo alla vestizione con gli abiti prescelti.

Questa fase, qualora tu lo voglia, può essere seguita da un’attività di cosmesi al viso e alle mani e di acconciatura. La disciplina che studia ed applica le metodologie per togliere i segni della sofferenza soprattutto dal volto e dalle mani del defunto è definita tanatoestetica e consiste in una serie di operazioni svolte da professionisti appositamente formati e con prodotti e strumenti idonei allo scopo. Alla fine di queste operazioni la persona defunta apparirà tranquilla come se stesse semplicemente dormendo.

Vi ricordiamo che la nostra agenzia funebre opera a Roma e in tutta la provincia. Questo è uno dei servizi che potrai richiederci nell’assoluta certezza che tutte le operazioni verranno svolte nell’assoluto rispetto del defunto e delle sue convinzioni etiche e religiose e della sensibilità di familiari ed amici. Nessuna attività verrà svolta senza il vostro consenso.

Usa il seguente modulo per inviarci un messaggio:


TOP