Chiama il numero351 888 88 72

Sepoltura

Inumazione e tumulazione

La nostra agenzia funebre di Roma ti offre informazioni dettagliate e ogni tipologia di pratica per la sepoltura a Roma e in altri comuni.

Non temere di chiedere qualsiasi tipo di informazione, ti ricordiamo che siamo qui per aiutarti e sostenerti in questo momento difficile.

Tumulazione a Roma

Quando si parla di tumulazione ci si riferisce alla modalità di sepoltura che consiste nella sistemazione del defunto all’interno di una cassa composta da una struttura esterna in legno e una struttura interna in zinco. La cassa viene sigillata ermeticamente e quindi deposta all’interno di un loculo, di una tomba o di una cappella privata murati e successivamente intonacati.

Per quanto tempo dura la tumulazione? I tempi di durata massima delle concessioni dei loculi sono stabilite dai regolamenti comunali e non possono essere inferiori ai 20 anni.

Trascorso il periodo di tempo previsto, alcuni comuni concedono la possibilità di rinnovare la concessione, altri procedono all’estumulazione.

La durata delle concessioni cimiteriali a Roma per la tumulazione nei loculi è di trenta anni e più essere rinnovata.
La nostra agenzia funebre Anthea si occupa anche del rinnovo delle concessioni cimiteriali con scadenza trentennale.

Inumazione a Roma

L’inumazione è una pratica di sepoltura che prevede di deporre la salma all’interno di una bara di legno che a sua volta viene posta all’interno di una fossa scavata nel terreno del cimitero in una zona destinata a questo uso.

Per quanto tempo dura l’inumazione? La durata per l’inumazione a Roma è di  10 anni al decorrere dei quali tutte le salme vengono esumate.

Cofani funebri per la tumulazione e l’inumazione

Siamo a tua disposizione per consigliarti il cofano funebre più adatto alle tue esigenze. Tutti i nostri cofani hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia quelli realizzati con i legni più semplici che quelli con legni più pregiati.

 

Qui sotto puoi vedere una selezione dei nostri cofani funebri sia per la tumulazione che per l’inumazione:

Usa il seguente modulo per inviarci un messaggio:


TOP